Implantologia
Se questi problemi affliggono la tua vita oggi puoi mettere la parola FINE a tutto ciò.
Nel nostro studio, mediante l’utilizzo di impianti dentali, risolviamo infatti questi tipi di problemi, compreso il TUO! Ma che cosa sono gli impianti? E che differenza c’è con i ponti o con le protesi mobili?
FACCIAMO CHIAREZZA
Gli impianti dentali sono delle viti in titanio che vengono inserite all’interno del tuo osso mascellare o mandibolare e che, grazie alla loro completa biocompatibilità, vengono accettate e inglobate dal nostro organismo. Esso infatti, durante il processo di guarigione, forma nuovo osso attorno agli impianti rendendoli stabili e pronti alla funzione di sostegno per cui sono stati inseriti.
A queste radici artificiali vengono poi collegati uno o più denti di ceramica che ripristinano la completa funzione masticatoria ed estetica proprio come facevano i tuoi denti naturali!
A differenza, i ponti sfruttano le tue radici naturali come pilastro per sorreggere gli elementi mancanti che verranno sospesi tra i denti affianco. Tutto ciò comporta, a volte, di dover sacrificare del tessuto sano di smalto per fare posto alla struttura del ponte. Ecco perché nella maggior parte dei casi ricorrere a un impianto è la soluzione meno invasiva e più conservativa per le strutture residue.
L’implantologia è dolorosa?
ASSOLUTAMENTE NO!
Vengono infatti praticate tutte le tecniche di anestesia necessarie affinché tu NON SENTA IL MINIMO FASTIDIO durante l’intervento.
Nei giorni seguenti avrò dolore?
FAREMO DI TUTTO PERCHÈ CIO’ NON SUCCEDA!
Sia per le riabilitazioni più semplici che per quelle più complesse ti verranno prescritti tutti i farmaci necessari affinché il tuo decorso post-operatorio sia il più tranquillo possibile e verrai costantemente monitorato nei giorni seguenti per eventuali integrazioni della terapia prescritta.
SAREMO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE PER OGNI DUBBIO O DOMANDA CHE DOVESSE INSORGERE.
Gli impianti dentali sono sicuri? E quanto durano?
La percentuale di successo e si sopravvivenza degli impianti dentali è molto alta, vicina al 96% dalle ultime revisioni della letteratura scientifica internazionale.
Che cos’è che più influenza tale successo?
LA PREVENZIONE!
Quando hai un impianto in bocca, infatti, è assolutamente INDISPENSABILE che tu ti sottoponga a visite periodiche di igiene orale seguite da controlli radiografici per assicurarsi che tutto proceda al meglio e per intervenire tempestivamente in caso insorga qualche complicanza.
Gli impianti dentali sono molto costosi?
Nel nostro studio siamo molto sensibili all’aspetto economico, e cerchiamo sempre di contenere i costi offrendoti il meglio disponibile ad oggi sul mercato.
L’utilizzo di materiali di prima scelta e l’investimento tecnologico continuo, però, comportano inevitabilmente dei costi importanti.
Vuoi saperne ancora di più? Contattaci subito!
Vai alla pagina contatti